Servizi offerti dalla biblioteca

La biblioteca offre la possibilità di prendere in prestito per un mese libri per tutte le fasce di età: libri per bambini in età prescolare (3-4 anni), ragazzi, adulti... insomma un po' per tutti e per tutti i gusti.

Tessera d'iscrizione al Sistema

La tessera rilasciata dalla Biblioteca è il documento di iscrizione al Sistema, è valida in tutte le biblioteche associate, è gratuita e personale e consente di accedere ai vari servizi del Sistema Bibliotecario dell'Ovest Como. Per ottenerla è necessario presentarsi muniti di un documento d'identità e, se minorenni, accompagnati da un genitore.

Consultazione in sede

Presso la Biblioteca è possibile consultare gratuitamente libri, periodici ed ogni altro tipo di documento disponibile.

Prestito di videocassette, CD e DVD

Presso la Biblioteca, oltre al prestito dei libri, è possibile prendere in prestito anche videocassette, CD e DVD.

Prestito interbibliotecario

Oltre al prestito dei libri in proprio possesso, la Biblioteca di Cagno può richiedere in prestito le opere presenti in altre biblioteche del Sistema Bibliotecario. L'organizzazione del Sistema provvede, in tempi brevi, alla consegna del libro presso la nostra Biblioteca. Il servizio è gratuito.