BANDO DOTE SPORT 2016

Il presente bando disciplina le modalità di accesso alla Dote Sport 2016. La Dote sport è un contributo pensato dalla Regione Lombardia per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport, nella convinzione che lo sport rappresenti un importante fattore per lo sviluppo fisico ed il corretto stile di vita dei ragazzi e contribuisca alla formazione della personalità e all’educazione alla socialità. A differenza della prima sperimentazione della Dote Sport 2015, in cui Regione Lombardia si è avvalsa del supporto operativo dei Comuni, l’edizione Dote Sport 2016 prevede una gestione diretta da parte di Regione Lombardia. La Dote Sport è rivolta a minori di età compresa tra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2016, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a € 20.000,00, in cui almeno uno dei due genitori sia residente in Lombardia da 5 anni continuativi precedenti alla data di scadenza dei termini di partecipazione al presente bando (31/10/2016), che vengano iscritti e frequentino un corso o un’attività sportiva nel periodo settembre 2016 - giugno 2017. È prevista una riserva del 10% delle risorse disponibili a favore dei minori disabili.

Per maggiori informazioni scarica l'allegato

anutel2017